Gli sviluppatori di Google stanno lavorando a dei miglioramenti per gli aggiornamenti OTA di Android, rendendo i file di sistema molto più veloci da installare. I primi smartphone a beneficiarne saranno ovviamente i Pixel.
Ogni minuto conta: gli aggiornamenti OTA su Android saranno ancora più veloci
In alcune nuove patch sviluppate per Android Open Source Project (AOSP), Google ha ridotto la dimensione degli aggiornamenti over-the-air e il tempo richiesto per la loro installazione, soprattutto per gli smartphone Pixel.
Un aggiornamento OTA da 2.2 GB richiederà circa 13 minuti per l’installazione completa, invece dei 23 minuti necessari attualmente, con un risparmio del 43%. Il test è stato condotto su Pixel 6 Pro, è possibile quindi che gli smartphone di nuova generazione possano ottenere tempi ancora più rapidi.
Google is working on making OTA updates faster. A new set of patches has been submitted to AOSP that speed up OTAs on devices that use the virtual A/B with compression update mechanism. Combined, these improvements bring a full OTA install time from ~23 minutes to ~13 minutes! pic.twitter.com/2hDliWzUZZ
— Mishaal Rahman (@MishaalRahman) November 30, 2022
Questa miglioria verrà sfruttata principalmente dagli smartphone di Google, ma tutti i dispositivi Android 13 con partizioni virtuali A/B e meccanismi di compressione degli aggiornamenti potranno beneficiare di questo nuovo sistema. Non ci resta che sperare che anche gli altri produttori di smartphone possano adottare i benefici dei Seamless Update.
A sfruttare questo nuovo sistema di aggiornamenti over-the-air ci sarà molto probabilmente anche il nuovo Pixel 7a, di cui recentemente sono trapelate le prime immagini in rete.
⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi. Articolo precedenteLa Cina torna a stupire con il primo schermo a 600 HzArticolo successivoSe avete una o più di queste app sullo smartphone, disinstallatele subito
Tuttofare amante dei videogiochi e della tecnologia. Scrivo sul web da quando avevo 15 anni e dopo una lunga gavetta sono approdato su queste pagine. Tendenzialmente ho sempre ragione, ma non lo faccio pesare. Resto umile.
This article originally appeared on https://gizchina.it/2022/12/google-android-aggiornamenti-ota-piu-veloci/